Io mi accetto..


...nella curiosità, nell' intraprendenza, nella ricerca fine a se stessa, nel confronto, nello spirito di adattamento, nella fiducia e nel sostegno reciproco.

Ma vorrei migliorare...
..nella mia insicurezza, che porta a volte inappropriata condiscendenza, blocco o eccessivo spitito critico - un po' snob se non volgarmente aggressivo.

Riconosco poi due forti spinte vitali:
una data dalla complessa interazione col mondo esterno, ricchissima quando attenta e sincera e l'altra (che questo viaggio mi ha insegnato a lenire in alcuni ambiti) derivante dal sentimento di insoddisfazione e dal desiderio di superarsi.

Mi piace la dolcezza ma anche la violenza, l'ingenuità e la spontaneità creativa; appassionarmi anche se non ho una passione precisa...
Credo nel cercare dare il massimo per poi fare i conti con ciò che si è potuto.
Amo la musica, il ballo, ridere, discutere e fare le cose insieme...

Apprezzo la determinazione, quella per sentimento più che per volontà, ma non la reputo necessaria.
Non apprezzo molto la debolezza anche se ci convivo come tutti...
Mi affascinano precisione, ordine, rigore e le infinite possibilità di conoscenza.
I miei difetti?
Impazienza, egocentrismo, mancanza di misura... sono attratta da ciò di cui ho paura and i tend to step across the border...

- quando questo diventa fastidioso, se non deleterio per le persone che ho più care, in particolare per l'uomo che desidero, soffro e vado in confusione.

No comments: